Cioccolato che non ingrassa e fa sparire le rughe: è 'Esthechoc'

Cioccolato che non ingrassa e fa sparire le rughe: è ‘Esthechoc’

20 Febbraio 2015 - di Mari

LONDRA – Del cioccolato che non solo non fa ingrassare, ma che fa persino sparire le rughe. Un sogno? No, una scoperta scientifica. I ricercatori dell’Università di Cambridge hanno messo a punto il cibo “miracoloso”. Si chiama “Esthechoc” ed è un cioccolato ricchissimo di antiossidanti, in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di migliorare la circolazione sanguigna.

Una piccola barretta da 7,5 grammi ha solo 38 calorie e contiene la stessa quantità di astanxantina, un potente antiossidante, di un filetto di salmone dell’Alaska e lo stesso potere contro i radicali liberi dato dai polifenoli contenuti in cento grammi di cioccolato fondente (normale).

I ricercatori che hanno messo a punto l’Estechoc dicono che è in grado di trasformare la pelle di una donna di 50-60 anni in quella di una trentenne. I test di laboratorio, riferisce il Telegraph, hanno mostrato che se si mangia una barretta di questo cioccolato ogni giorno per quattro settimane si nota una notevole riduzione dell’infiammazione nel sangue e un aumento della circolazione nei tessuti cutanei. In altre parole, la pelle ringiovanisce. E lo spirito, per una volta, ringrazia.