Cellulite: sconfiggila con l’alimento miracoloso ed economico

Pubblicato il 28 novembre 2015 12.00 | Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2015 12.53

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
Cellulite: sconfiggila con l'alimento miracoloso ed economico

R OMA – Cellulite: sconfiggila con l’alimento miracoloso ed economico. Altro che rimedi costosi, creme e sedute laser… sembra incredibile ma il rimedio più efficace per contrastare la cellulite costa pochissimo ed è facilissimo da trovare: stiamo parlando del cetriolo, alimento che, grazie alle sue proprietà, è importantissimo per la nostra salute e, perché no, per la nostra bellezza.

I cetrioli, infatti, oltre ad essere reperibili in qualsiasi mercato o supermercato e a costare pochissimo, rendono la nostra pelle lucente e tonica. Nel cetriolo, poi, è presente una sostanza importantissima per chi vuole dimagrire: l’acido tartarico, che fa sì che una parte dei carboidrati ingeriti nello stesso pasto, e non immediatamente utilizzata, non si trasformi in adipe, ma venga eliminata dall’organismo attraverso le feci. Ma questa non è l’unica proprietà di questa verdura. Vediamole tutte.

  • I cetrioli sono ottimi alleati contro la cellulite e la ritenzione idrica visto che sono ricchi di acqua. Consumare cetrioli in insalata, soprattutto durante i giorni del ciclo mestruale, può essere un ottimo antidoto al gonfiore tipico della ritenzione idrica e alle tossine che si accumulano nei vari distretti dell’organismo a causa della difficoltà a eliminare i liquidi in eccesso.
  • Alleati della salute, i cetrioli aiutano a prevenire i calcoli grazie alla loro azione depurante e detossinante.
  • Contro la stipsi. Il cetriolo è un alimento importantissimo per chi soffre di stitichezza. Gli enzimi contenuti nel cetriolo aiutano infatti a purificare e disinfettare l’intestino.
  • È un valido aiuto per chi soffre di diabete in quanto aiuta a regolarizzare l’acidità gastrica.
  • Efficace contro la pressione alta: il cetriolo aiuta infatti a regolare la pressione sanguigna.
  • Il cetriolo ha anche proprietà ipocolesterolemiche. Il cetriolo riesca ad abbassare il tasso di colesterolo cattivo nel sangue. L’assenza di zucchero rende questo ortaggio , infatti, è ideale nella dieta per chi ha la glicemia alta e propensione al diabete.
  • Ottimo alleato contro le cicatrici e i segni della pelle. Un impacco a base di cetrioli è l’ideale per contrastare i segni sulla pelle. Prepararlo è semplice: sbuccia i cetrioli, elimina i semi e frulla il tutto con 4 o 5 foglie di menta. Sbatti separatamente un albume d’uovo e aggiungilo alla soluzione. Applica la pasta sulla cicatrice e lasciala riposare per circa 20 minuti. Lavala con acqua fredda e usa un asciugamano pulito per asciugare la zona. Usa regolarmente questo trattamento per risultati migliori.