Cellulite, rimedi efficaci: la bevanda drenante che sgonfia

Pubblicato il 28 aprile 2016 10.36 | Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2016 11.10

Tags:

 
Cellulite, rimedi efficaci: la bevanda drenante che sgonfia

R OMA – Cellulite, rimedi efficaci: la bevanda drenante che sgonfia. Sia chiaro: la cellulite è democratica e colpisce davvero tutte le donne, non importa se queste siano magre o in carne. E’ anche vero, però, che una volta colpiti dalla cellulite non possiamo pensare di cavarcela in una settimana. Questo inestetismo va tenuto a bada anche in inverno, quando il pericolo cellulite è in agguato un po’ perché con il freddo tendiamo a consumare cibi più grassi e calorici e un po’ perché svanisce il bisogno di bere tanto. A proposito di bere, sapete che questo è uno dei rimedi più efficaci contro la cellulite oltre che ad una regolare attività fisica? Questo perché la cellulite si forma a causa di un ristagno dei liquidi in eccesso nel corpo. Ok, però c’è da dire che l’acqua da sola non basta. Se accompagnata da alcuni ingredienti naturali, economici e assolutamente semplici da trovare al supermercato, potete realizzare una specie di “pozione” che, oltre a farci sentire più energiche e in salute, se assunta con regolarità aiuta a mandar via i tanto odiati cuscinetti.

Questa bevanda ci viene consigliata dalla nutrizionista Maria Papavasileiou che su Elle suggerisce la ricetta, facile e velocissima da preparare, che è un vero toccasana contro la cellulite. Una bevanda perfetta per chi è a dieta, soprattutto ora che con la primavera (si spera) arrivino anche delle belle giornate soleggiate. Questa “tisana” è assolutamente naturale e allo stesso tempo ricca di antiossidanti e depurativi. Ecco la ricetta:

  • 500ml di acqua naturale
  • Un cetriolo medio
  • Un limone
  • 2 cucchiaini di zenzero (fresco e grattugiato)
  • 10 foglie di menta

Il procedimento è semplicissimo: taglia a fettine il cetriolo e il limone, metti tutto in una brocca insieme allo zenzero e alla menta. Lascia riposare in frigo per una notte e bevi al risveglio a digiuno, prima di colazione. Tutti i giorni. I benefici che vedrai saranno notevoli: meno appetito, pelle più liscia e brillante, depuri il corpo e, ovviamente, combatti la ritenzione idrica.