Capelli lunghi, 6 errori da evitare: phon, lacca, balsamo...

Capelli lunghi, 6 errori da evitare: phon, lacca, balsamo…

26 Ottobre 2016 - di Mari

MILANO – Avete i capelli lunghi? Quando è stata l’ultima volta che siete andate dal parrucchiere? E quanto spesso li tenete legati? Quanta lacca usate? Domande che potrebbero sembrare banali, ma che servono a far capire come alcuni comportamenti dannosi per i capelli siano diffusi al punto da sembrare semplici abitudini senza alcun effetto collaterale. Eppure alla lunga possono danneggiare la nostra amata chioma. Vediamo insieme gli errori più diffusi.

  1. Non tagliare mai i capelli. Va bene farsi crescere i capelli, ma ogni tanto bisogna passare dal parrucchiere per una spuntatina. Basta chiedergli di limitarsi al minimo indispensabile: i parrucchieri non sono mostri!
  2. Legarli stretti: tenere sempre i capelli raccolti magari in un elastico molto stretto può far male al cuoio capelluto. Meglio optare per una acconciatura morbida, se non proprio lasciarli sciolti.
  3. Esagerare con i prodotti di bellezza. Lacca, gel e altri prodotti possono disidratare i capelli. Anche in questo caso meglio non esagerare.
  4. Spazzolare o pettinare i capelli bagnati: è il modo migliore per farli spezzare.
  5. Non usare il balsamo. In realtà questo prodotto da applicare dopo lo shampoo è un vero alleato della chioma, anche quando si pensa di non averne bisogno. Infatti ammorbidisce e idrata i capelli. Basta solo non metterlo sul cuoio capelluto, ma solo sulle lunghezze.
  6. Phon troppo caldo: attenzione alla temperatura con cui asciughiamo i capelli: il caldo eccessivo può danneggiarli.

Tags