Capelli, come farli crescere più velocemente: 5 consigli

Capelli lisci senza piastra e phone? Ecco come VIDEO

5 Maggio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Capelli lisci senza piastra e phone? Ecco come. Si chiama “piega svedese” ed è un metodo naturale per riuscire ad ottenere capelli liscissimi senza l’utilizzo di piastra e phone, deleteri per la nostra chioma. Si tratta di una piega perfetta per le ragazze che riesce ad allisciare i capelli senza rovinarli, asciugandoli naturalmente. Si tratta di un metodo tradizionale, chiamato anche ruota svedese e ha il vantaggio di essere a costo zero.

La piega svedese non è una tecnica nuova, anzi, Non è una tecnica nuova, anzi, era usata prima dell’invenzione della piastra e altri mezzi tecnologici. Tuttavia, è bene specificare che questa piega va bene soprattutto per capelli abbastanza lunghi, almeno oltre le spalle, in quanto la procedura prevede un avvolgimento dei capelli attorno alla testa. Va fatta sui capelli bagnati o comunque molto umidi.

La piega svedese si può fare in casa velocemente. Dovete munirvi di due bigodini grossi e lunghi, mollette e un foulard. Dopo aver lavato normalmente i vostri capelli tamponateli con un asciugamano, fate la riga in mezzo e, partendo dal centro testa, avvolgete due grosse ciocche di capelli in due bigodini grandi e fermateli usando qualche molletta in modo tale che siano ben fissati. Fate attenzione a non fare le ciocche né troppo avanti, né troppo dietro, calcolate che uno è proprio al centro e l’altro più avanti. Dopo aver suddiviso i capelli in due ciocche avvolgete intorno alla testa i capelli rimasti liberi, fissandoli con delle mollette o con dei becchi d’oca.

Fate in modo che queste ciocche siano ben tirate e senza nodi. Il risultato da ottenere sarà una sorta di casco con ciocche che, in parte, andranno a coprire la vostra fronte. È importante avvolgere bene tutti i capelli attorno alla testa, solo in questo modo sarà possibile dargli la giusta piega. Attenzione e precisione sono fondamentali. Adesso avvolgete un foulard intorno alla testa e aspettate almeno sei o sette ore prima di sciogliere i capelli. Togliete il foulard, liberate i capelli dalle mollette e spazzolate per bene ogni singola ciocca: la piega è pronta!

Tags