Belen Rodriguez: 5 segreti di bellezza della showgirl argentina FOTO

5 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Showgirl di successo, madre, moglie e imprenditrice: tutto questo e molto altro è Belen Rodríguez. Le giovani la adorano, cercano di ispirarsi al suo look, capelli in primis. Ma quali sono i suoi segreti di bellezza? “Fare cene divertenti, essere innamorata, lavorare tanto, ridere”, questa la risposta della Rodríguez all’Ansa. Ma ovviamente non possono essere gli unici. Essere sempre impeccabili dal punto di vista fisico comporta infatti fatica e dedizione. Belen è estremamente attenta alla

1)Cura dei capelli. Testimonial dal 2008 e partner del marchio Cotril, la showgirl è nota per la sua lunga chioma radiosa e sfumata, che da qualche anno a questa parte è stata copiata da migliaia di donne, al punto che c’è chi si è presentata nei saloni di bellezza mostrando la sua e foto e dicendo: “Voglio lo shatush alla Belen”.

2)Idratazioni della pelle. Quali sono le creme presenti nel suo beauty case? Lo svela lei stessa all’Ansa: quelle Prairie e La Mer o più alla portata come le creme naturali di Caudalie. Adora le maschere: ”Ne faccia regolarmente, casa o dalla mia estetista, danno freschezza e luminosità, non ne faccio mai a meno”, spiega Belen, ”e poi ogni tanto faccio l’ossigenozonoterapia e l‘elettrostimolazione”.

3)Non fare troppo tardi, dormire bene e struccarsi ogni sera. Sono piccole accortezze, che tuttavia si dimostrano sempre delle armi naturali di bellezza infallibili.

4)Make up di qualità, sempre e comunque. “A me piace truccarmi anche se non lavoro e sto in casa o scendo a fare la spesa – ammette – Certo in queste occasioni il make up è leggero, con i punti luce scolpiti con Touche Eclat, se invece è per lavoro ci vuole un fondotinta”. Sugli occhi “la prima cosa è un ombretto in crema, uso Shell di Mac e mi trovo benissimo. L’eyeliner? Vado a periodi, questo è uno di quelli sì, mentre sulla bocca non metto rossetto ma non posso fare a meno del burro di cacao colorato di Labello”.

5)Sport. Il suo allentamento preferito è il crossfit. Si tratta di una disciplina nata negli Stati uniti a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, che da dieci anni spopola nel paese a stelle e strisce e che da qualche tempo è giunta in Italia. Un allenamento duro, che sfrutta tutte le componenti del fitness quali resistenza, forza, flessibilità, potenza, coordinazione, agilità, equilibri e precisione.