Abiti stretti, ecco cosa succede al corpo quando li indossiamo FOTO

Abiti stretti, ecco cosa succede al corpo quando li indossiamo FOTO

9 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

SAN DIEGO (USA) – Abiti stretti, ecco cosa succede al corpo quando li indossiamo. Il fotografo americano Justin Bartles ha provato a mostrare in una sua opera intitolata “Impression” i corpi di donne nude, svestite dalle costrizioni di un’intera giornata. Sulla loro pelle sono evidenti i segni inconfondibili degli indumenti. La serie fotografica è una provocazione contro gli standard di bellezza della società: ogni scatto ha infatti il titolo di un articolo di giornali fashion.

“Spero che il mio lavoro raggiunga le donne e le inviti ad interrogarsi a proposito di cosa indossano e perché”, queste le parole dell’artista a cui interessava il fatto che molte donne potessero indossare abiti scomodi o troppo stretti pur di apparire attraenti agli occhi di qualcuno.

Nelle immagini di Bartles si vedono corpi di donne segnati da reggiseni, slip stretti, sandali con lacci. Tutte rigorosamente in bianco e nero.L’effetto ottico è notevole e fa quasi impressione quella pelle rigata e pressata dai vestiti indossati.