5 maschere per il viso da fare in casa: veloci e efficaci

5 maschere per il viso da fare in casa: veloci ed efficaci

14 Agosto 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – 5 maschere per il viso da fare in casa: veloci ed efficaci.

(di Manuela Lantermino)

Ecco alcune ricette per delle maschere per il viso fai da te, incredibilmente facili da preparare, veloci e super efficaci! Possono essere preparate usando prodotti reperibili in cucina. Sembra incredibile eppure è proprio in cucina che possiamo trovare gli ingredienti per le maschere più efficaci per la pelle del nostro viso, così da poter ottenere il miglior risultato al minor prezzo.

E’ bene trattare la nostra pelle con rispetto. Tutti amiamo trascorrere un po’ del nostro tempo presso un centro benessere ed essere coccolati. Tuttavia non sempre riusciamo a gestire il tempo e, soprattutto, non sempre possiamo spendere troppi soldi. Niente paura perché ci vengono incontro alcuni trucchetti della nonna. Sappiate infatti che la maggior parte delle maschere per il viso che sono in commercio, contengono semplicemente i prodotti che noi abbiamo in cucina. Inoltre, non c’è niente di meglio che un prodotto naturale per prendere cura della nostra pelle. Di seguito, 5 maschere per il viso veloci, economiche ed efficaci.

BANANA MASK: Una delle migliori maschere per il viso adatta davvero a tutti i tipi di pelle. Quindi, nel caso in cui la tua pelle sia sensibile e tu abbia paura di applicare qualsiasi cosa, questo prodotto è fatto apposta per te. Prendi metà banana, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di succo di arancia. Mescola tutti gli ingredienti e applica sulla pelle. Attendi 20 minuti e risciacqua il viso con acqua tiepida. La banana renderà la pelle morbida, il miele la renderà luminosa mentre il succo di arancia pulirà in modo delicato il viso, grazie alle sue proprietà acide.

PAPAYA E MIELE: La papaya e il miele sono molto utili per ottenere una pelle sana e luminosa. Prendi un piccolo pezzo papaya matura e rompilo con un cucchiaio fino a che non diventi una pappetta. Aggiungi due cucchiai di miele e applica la cremina sul tuo viso. Attendi 15 minuti, il tempo che il prodotto si essicchi sul tuo viso. Lava il viso con acqua tiepida. Questa maschera è ottima soprattutto per chi soffre di iperpigmentazione.

ROSSO DELL’UOVO: Prendi 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di olio di oliva e mezza tazza di farina d’avena. Mescola gli ingredienti e applica sul viso. Lascia che la maschera si asciughi sul viso, attendi 15 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. La pelle farà il pieno di proteine e apparirà luminosa e sana. Non solo: se si ha la pelle grassa, questi sono i migliori ingredienti per aiutare a ridurre il problema.

ZUCCHERO DI CANNA: Anche questa è una delle migliori maschere fatte in casa per la cura della pelle. Nello specifico, si tratta di un perfetto scrub, naturale ed efficace. Prendi due cucchiaini di zucchero di canna e 2 cucchiai di olio di cocco. Mescola gli ingredienti fino ad ottenere una cremina densa, e applica sul viso massaggiando con i polpastrelli. Lo zucchero agisce come un esfoliante naturale, utile a rimuovere le cellule morte, mentre l’olio di cocco nutre e blocca la pelle unta.

BIANCO DELL’UOVO: La parte bianca dell’uovo è ricca di proteine, importantissime per la nostra pelle. Prendi 1 albume d’uovo, 1 cucchiaino di succo d’arancia e un pizzico di curcuma in polvere. Mescola bene fino a formare una cremina. Applica sul viso e attendi 15 minuti. Una volta che la maschera è asciutta, risciacqua con acqua tiepida. Il bianco dell’uovo è fonte di proteine e aiuterà a stringere i pori e bloccare i batteri che causano l’acne. La curcuma e il succo di arancia renderanno luminosa e brillante la pelle.