WhatsApp, rivoluzione: manda messaggi rimanendo offline

Pubblicato il 6 novembre 2015 14.24 | Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2015 14.24

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
WhatsApp, rivoluzione: manda messaggi rimanendo offline

R OMA – WhatsApp, rivoluzione messaggi: invii rimanendo invisibile. Mandare messaggi pur rimanendo offline? Sembra proprio che sarà realtà. Dalla versione 2.12.10 per iPhone, infatti, è stata inserita la (fondamentale e tanto attesa) funzionalità che consente di rispondere direttamente dalle notifiche WhatsApp. Questa notizia è importante perché, in questo modo, si potrà inviare e rispondere a messaggi senza dover apparire online. Per poter sfruttare questa nuova funzione, bisogna andare sul menù a tendina di iPhone che permette di gestire gli alerts.

Lorenzo Renzetti, esperto del settore, sul suo blog www.wordsmart.it spiega che nel corso degli aggiornamenti di WhatsApp sono state inserite molte opzioni riguardanti gli alerts. Nonostante la più importante e aspettata dagli utenti sia quella appunto di poter rispondere o scrivere messaggi pur rimanendo invisibili, moltissime sono le novità, come la personalizzazione in base alla suoneria e ai contatti, la disattivazione in base alle chiamate o al tipo di chat quali gruppi, liste broadcast o conversazioni singole.

Ma in concreto, come sarà possibile rispondere dalle notifiche WhatsApp? Innanzitutto è bene sottolineare che per attivare questa opzioni saranno necessari dei requisiti. Per esempio, bisogna aggiornare l’iPhone a iOS 9. Inoltre è obbligatorio usare una versione di WhatsApp uguale o superiore alla numero 2.12.10.

Come funziona la procedura? Nel momento in cui si riceve il messaggio, dal centro notifiche di iPhone o dal blocca schermo (se sprovvisto del codice di sicurezza per lo sblocco) bisogna trovare il messaggio che è stato ricevuto. Una volta trovato fare un movimento di swipe verso sinistra sul messaggio con il dito; apparirà il tasto di colore blu Rispondi: premetelo. Apparirà la risposta rapida e si aprirà la tastiera; scrivere il testo del messaggio e poi pigiare sul bottone “Invi”a alla destra della barra di composizione per inviarlo. Per avere maggiori informazioni in merito a questa novità leggere qui.