Tumore al seno: evento a Tolfa ed Allumiere celebra le donne

Tumore al seno: evento a Tolfa ed Allumiere celebra le donne

6 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Tumore al seno: evento a Tolfa ed Allumiere celebra le donne. Il tumore al seno può essere sconfitto e le donne che combattono ogni giorno con questa malattia non devono essere lasciate mai sole. Dopo il grandissimo successo della prima edizione, torna per il secondo anno l’atteso evento “Emozioni in rosa tra Tolfa ed Allumiere”, una giornata di solidarietà sport ed arte dedicata alle donne in rosa, donne che si sono confrontate con la malattia tumore del seno. E proprio le donne saranno le protagoniste di questa giornata particolare.

La manifestazione è organizzata dalle volontarie di Tolfa e Allumiere con il supporto dei Comuni, delle Università Agrarie e della Comunità Montana di Allumiere e Tolfa in collaborazione con la Susan G Komen Italia un’organizzazione onlus che da più di 15 anni opera sul territorio italiano nella lotta ai tumori del seno.

Ecco come si svolgerà l’evento: la manifestazione inizierà anche quest’anno con una passeggiata, una marcia intitolata “tutti insieme da Tolfa ad Allumiere sulla via della guarigione” a dimostrazione che da questa malattia, che ancora oggi rappresenta un problema di grande rilevanza sociale e sanitaria si può sicuramente guarire. Nel pomeriggio presso il Teatro Claudio di Tolfa si terrà il Convegno-Concerto dal titolo “Ri-Nascere dopo un tumore del seno: la musica come risorsa per guarire”.

Il Concerto sarà tenuto da Amici Musicisti della Susan G. Komen Italia.

Siete tutti invitati a partecipare a questa giornata dedicata alle donne in rosa, in cui la Musica farà da protagonista.