Microsoft Italia: Silvia Candiani nuovo CEO, rivoluzione è donna

Microsoft Italia: Silvia Candiani nuovo CEO, rivoluzione è donna

13 Settembre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Microsoft Italia: Silvia Candiani nuovo CEO, rivoluzione è donna. Prima volta nella storia di Microsoft Italia: una donna a capo della filiale italiana del maggior gruppo di software al mondo. Silvia Candiani è stata nominata amministratore delegato di Microsoft Italia. Succede a Carlo Purassanta, alla guida della filiale dal febbraio 2013, nominato Area Vice President Microsoft Francia. Ad annunciarlo una nota di Microsoft.

In veste di amministratore delegato di Microsoft Italia, Candiani guida un team di 850 collaboratori e una rete di 10.000 partner, impegnati ad accompagnare la trasformazione digitale di aziende e organizzazioni, facendo cogliere tutti i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie tra cui Cloud Computing, Big Data e Artificial Intelligence, con grande attenzione alla sicurezza.

Silvia Candiani ha guidato negli ultimi tre anni la divisione Consumer e Channel per l’area dell’Europa centrale e dell’est, precedentemente nella filiale italiana aveva ricoperto le cariche di Direttore Marketing & Operations e Direttore Divisione Consumer & Online.

Prima di entrare a far parte di Microsoft, Candiani ha maturato una lunga esperienza in Vodafone, McKinsey e San Paolo Imi. Ha conseguito una laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un master in Business Administration presso l’Insead di Fontainebleau.

«Sono molto orgogliosa di ritornare in Italia a guidare un team che sta portando innovazione nel nostro Paese a tutti i livelli: dalle grandi aziende pubbliche e private al tessuto della Piccola Media Impresa, dagli studenti al mondo delle organizzazioni no-profit per sostenere uno sviluppo economico e sociale basato sul digitale», ha dichiarato Silvia Candiani. «Nel mio ruolo internazionale, ricoperto negli ultimi tre anni, ho avuto modo di osservare le infinite potenzialità di crescita del nostro Paese e il valore delle nuove tecnologie per mercati e scenari chiave. Sono certa – ha aggiunto il nuovo amministratore delegato – che insieme alla squadra di Microsoft Italia e ai nostri partner potremo accelerare questo percorso di digitalizzazione dell’Italia per affrontare scenari competitivi che puntano sempre più all’innovazione come leva di crescita».

Tags