Massimo Borrelli morto, storia da brividi: "Il suo microfono..."

Massimo Borrelli morto, storia da brividi: “Il suo microfono…”

17 Maggio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Massimo Borrelli morto, storia da brividi: “Il microfono era spento, ma trasmetteva”. La morte prematura del comico di Made in Sud Massimo Borrelli ha lasciato un vuoto incolmabile. Gigi e Ross hanno parlato della scomparsa dell’amico, svelando anche un aneddoto da brividi e da lacrime, in cui hanno letto il segno della presenza del comico a fianco a loro.

La morte di Massimo Borrelli, comico di “Due per Duo” di Made in Sud, ha sconvolto non solo gli amici e i colleghi del programma ma anche tutti i fan della coppia di comici. Sono tanti coloro che hanno voluto rendergli omaggio. Alla lunga lista, in questi giorni, si sono uniti anche Gigi e Ross, presentatori del programma comico che vedeva tra i protagonisti i “Due per duo”. I due comici hanno sottolineato il vuoto lasciato dal collega morto dopo una lotta contro il cancro. Lo hanno fatto ricordando un aneddoto avvenuto dopo la messa in onda del Tg2, nel corso del quale hanno annunciato che “Made in Sud” non sarebbe andato in onda.

“Martedì sera eravamo in Rai. Una Rai stranamente vuota, triste, atipica per quel giorno della settimana, in cui di solito, in quello stesso posto, a quella stessa ora, cinquanta pazzi urlano eccitati prima della diretta. Ma martedì era una serata strana. A me, Ross, Fatima e Peppe, toccava dire, durante il tg2 che non saremmo andati in onda. Il motivo ancora ci fa star male, ma l’abbiamo fatto. Ogni cosa in Rai ci ricordava lui e quando la giornalista ci ha dato la linea, parlare di Massimo come di qualcuno che non c’è più ci ha fatto sentire in un’atmosfera fredda, di solitudine, come se fossimo abbandonati a noi stessi. Poi siamo andati via e abbiamo ricevuto una telefonata da brividi, da lacrime. Il tecnico audio, quando ha posato i nostri quattro microfoni nell’armadietto ne ha trovato un altro. Un quinto. Spento. Ma che trasmetteva un segnale. Modulava, come se qualcuno fosse stato con noi durante quella diretta al Tg e ci stesse parlando, volendoci rassicurare che non saremmo mai stati soli…grazie Massimì sarai sempre con noi…”.