Le Iene, la dieta che disintossica dai metalli pesanti e che fa dimagrire

Le Iene, la dieta che disintossica dai metalli pesanti e che fa dimagrire

6 Marzo 2015 - di Claudia Montanari

MILANO – Le Iene, la dieta che disintossica dai metalli pesanti e che fa dimagrire. È possibile disintossicarsi dai metalli pesanti attraverso una dieta particolare? È questa la domanda che si è posta Nadia Toffa de Le Iene. Ebbene, secondo il servizio andato in onda ieri 5 marzo 2015 sembra proprio che con l’alimentazione adatta ci si possa non solo disintossicare dai metalli pesanti seguendo una determinata dieta, ma è possibile anche dimagrire.

Una delle maggiori cause di tumori è l’accumulo di metalli pesanti nel nostro organismo. Nadia Toffa si è chiesta se sia possibile aiutare le persone -in special modo quelle che vivono in luoghi molto inquinati come la Terra dei Fuochi- a disintossicarsi dall’inquinamento. A tale scopo, Le Iene si sono rivolte a due dottori di Caserta che hanno condotto uno studio pilota di tre mesi su alcuni pazienti. I due medici in questione, che vivono nella Terra dei Fuochi, hanno deciso di sperimentare una dieta, documentata da Le Iene, per capire se realmente mangiare in un certo modo e determinate cose possa consentire al corpo umano ad espellere naturalmente i metalli pesanti.

Le persone che hanno preso parte all’esperimento sono state dunque messe a dieta con un regime ben preciso, con lo scopo ultimo di permettere alle cellule di ripristinare la sua capacità di liberarsi delle tossine e in particolare dei metalli pesanti. Il primo meccanismo per permettere alla cellula di ritornare sana è proprio una giusta alimentazione, che è stata accompagnata dalla somministrazione di alcune sostanze prese dalla chimica vegetale.

Alla fine dell’esperimento, il verdetto: dalle analisi effettuate sul campione di pazienti, al termine dei tre mesi, effettivamente sono state riscontrate riduzioni de metalli tossici e il riequilibrio dei metalli buoni. L’esperimento, tuttavia, non ha ancora validità scientifica, poiché andrà ampliato il campione, come confermato dai medici del CNR Prof. Ettore Bergamini e Carla Ferreri, che comunque riconoscono l’importanza dei dati ricevuti dai due dottori di Caserta.

Qui il video dell’intero servizio di Le Iene. Di seguito, invece, la dieta pubblicata da Le Iene sulla pagina Facebook ufficiale.