Facebook, video come foto profilo: rivoluzione del Social

Pubblicato il 1 ottobre 2015 13.57 | Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2015 13.57

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 

R OMA – Facebook, video come foto profilo: rivoluzione del Social. Piccoli video al posto della semplice immagine profilo. Facebook sta preparando una vera rivoluzione: secondo alcune indiscrezioni sembra che il Social stia per lanciare la possibilità di inserire delle gif animate al posto della statica foto profilo. Questa, però, non è l’unica novità.

Che la foto profilo sia uno degli aspetti più importanti della nostra pagina Facebook, Zuckerberg deve saperlo bene. Per questo sembra deciso di cominciare la rivoluzione del Social partendo proprio dall’immagine profilo. Gli amanti di questa “piccola presentazione personale” potraqnno gioire perché entro breve si potrà utilizzare una gif animata al posto della semplice foto sulla versione mobile del social network. Il meccanismo è molto semplice: sarà sufficiente cliccare sulla foto del profilo e poi scegliere se selezionare un video già presente sul nostro smartphone oppure effettuare una nuova ripresa, con una durata massima di sette secondi. In un primo momento, però, il servizio sarà garantito solo a un “piccolo numero” di utenti in possesso di un iPhone e residenti nel Regno Unito e in California mentre per l’Italia si dovrà attendere ancora qualche mese.

Questa però non è l’unica novità in arrivo in casa Facebook. Sarà anche più facile controllare la nostra privacy, con la possibilità di scegliere cosa mostrare ai visitatori direttamente dal profilo, senza più doversi perdere nei meandri delle impostazioni di Facebook. Infine, le novità riguardano anche il layout: la foto del profilo sarà centrale e più grande, potremo inserire una breve biografia e sarà garantita la massima visibilità alle foto e ai video.