Salute: Sport per il vostro wellness

Pubblicato il 21 gennaio 2011 15.44 | Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2015 09.28

 

I l blog  Angela (ti mette)  ko vuole portarvi in viaggio nel mondo del fitness….per il vostro wellness…..e soprattutto per farvi fare un viaggio interiore alla scoperta di voi stessi attraverso lo sport.

La società di oggi ci impone dei ritmi di vita molto frenetici e stressanti, andiamo sempre di corsa per cercare di fare tutto pero’ spesso mettiamo il nostro corpo e il nostro benessere in secondo piano…..questa rubrica oltre a portare lo sport a casa vostra avra’ lo scopo di insegnarvi a sentire il vostro corpo, di sentire la respirazione, di sentire  un muscolo che si contrae, sensazioni alle quali non siamo piu’ abituati.

Perchè fare attività fisica??

-Fare sport ci mantiene giovani più di qualsiaica crema di bellezza….!!!
L’attivita fisica condotta con regolare costanza mantiene il corpo sano ed efficente piu a lungo ritardando la degenerazione dei muscoli , delle articolazioni e degli organi interni.

-Diminuisce il rischio di obesità e protegge dall’aumento di peso tipico della mezza età.

-Le persone che conducono uno stile di vita attivo hanno il 50% in meno di probabilità di malattie cardiache rispetto a chi svolge una vita sedentaria.

-La mancanza di attività fisica può rappresentare un rischio per lo sviluppo del diabete tipo 2,
inoltre l’esercizio fisico ha dimostrato nelle persone affette da diabete di contribuire al controllo dei livelli di zucchero nel sangue.

-Svolgere attività fisica riduce il rischio di cancro del colon, del colon rettale, dei polmoni, della mammella.

-Un esercizio costante porta ad avere muscoli, tendini, e legamenti più forti.

-Per infine concludere con il miglioramento del nostro benessere psicologico. il nostro modo di gestire lo stress, riduce l’ansia e regola il sonno.Test clinici hanno dimostrato che l’esercizio fisico puo essere utile per curare la depressione.Infatti gli sportivi sono sempre di buon umore proprio perche’ l’attività fisica sviluppa endorfine e dopamina.

Quindi cari lettori adesso non ci sono più scuse per non provare….per non alzarvi dalla sedia…
attrezzi in mano e si parte verso il benessere e la forma fisica che potreste sfoggiare quest’estate al mare.