Luisa Ranieri: biografia, età e vita privata sull’attrice FOTO

Pubblicato il 2 febbraio 2016 20.20 | Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2016 16.08

 
Luisa Ranieri: biografia, età e vita privata sull'attrice FOTO

R OMA – Luisa Ranieri: biografia, età e vita privata sull’attrice FOTO. Attrice apprezzata ed ammirata, Luisa Ranieri è la protagonista della fiction Luisa Spagnoli, in onda su Rai 1 in prima serata. Luisa Ranieri, classe ’73, ha conquistato il pubblico con la sua sobrietà e le sue qualità da attrice.  La sua ventennale carriera è costellata di successi sia cinematografici che televisivi. Nella fiction di Rai 1 in onda in questi giorni interpreta Luisa Spagnoli, l’imprenditrice umbra ideatrice dei Baci Perugina oltre che fondatrice della omonima casa di moda. Ma certo questo non è il primo ruolo da lei interpretato. Ma vi ricordate com’era Luisa Spagnoli ad inizio carriera? Scorrendo le foto, è possibile notare come il tempo, per lei, sembra non sia passato. Nonostante siano passati 15 anni dai suoi primi red carpet, il suo volto è ancora fresco e curato come un tempo e anche il suo fisico sembra non aver risentito degli anni e, soprattutto delle sue due gravidanze. Dopotutto vanta una silhouette che non ha nulla da invidiare alle colleghe più giovani: l’attrice è alta 1,73 ed ha un fisico tonico e asciutto.

In merito alla vita privata, Luisa Ranieri,è felicemente sposata e mamma di 2 bambini. L’attrice è legata sentimentalmente dal 2005 con l’attore Luca Zingaretti, 54, 11 anni più grande di Luisa. Zingaretti ha già un matrimonio alle spalle: ha infatti divorziato nel 2008 con la giornalista e scrittrice Margherita D’Amico, nipote di Suso Cecchi D’Amico. Luca Zingaretti e Luisa Ranieri si sono conosciuti sul set della miniserie televisiva Cefalonia e da quel momento non si sono più lasciati. Luisa e Luca si sono sposati nel 2012, con rito civile, nel castelli di Donnafugata, nel ragusano. I due hanno anche due figlie: Emma, nata nel 2011, e Bianca, avuta nel 2015. In una intervista a Grazia, una volta ha raccontato:

“L’ho conosciuto sul set di una fiction, Cefalonia. Lo trovavo molto seducente, però all’epoca ero impegnata e poi gli attori li tengo sempre a distanza. Siamo stati a lungo solo amici. Un’amicizia che nascondeva una grande passione, ma noi non lo sapevamo. Lui mi marcava stretta. Mi ha corteggiata con molta discrezione, trovavo fasci di fiori bianchi ovunque mi spostassi. È stato assolutamente irresistibile”.

 

Immagine 1 di 20
  • Luisa Ranieri: biografia, età e vita privata sull'attrice FOTO

Immagine 1 di 20