Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi: "Quest'anno senza censura"

Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi: “Quest’anno senza censura”

8 Marzo 2016 - di aavico

ROMA – “Noi da casa vedremo i bollini. I naufraghi dell’Isola principale, invece, vedranno i naufraghi nudi senza censura“, questa è una delle tante curiosità svelate da Alessia Marcuzzi sulla nuova edizione de “L’isola dei famosi 2016”. Sull’Isola Desnuda ci saranno: Gracia De Torres, Matteo Cambi, Paola Caruso, Patricia Contreras, Giacobbe Fragomeni, Andrea Preti.

L’Isola dei famosi quindi si fa in due: una con i dieci naufraghi e un’altra, la Isla Desnuda, in cui vivranno sei concorrenti senza veli, in lotta per quattro posti sull’isola principale. I 10 di Cayo Paloma li osserveranno attraverso dei video e saranno loro a decidere, di settimana in settimana, chi potrà raggiungerli. E’ la piccante novità dell’undicesima edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi, al via il 9 marzo su Canale 5.

Tutte prorompenti le donne selezionate per l’Isola adamatica: Paola Caruso, la ‘Bonas’ di ‘Avanti un altro’; Patricia Contreras, protagonista della web serie di Lory del Santo, ‘The Lady’; Gracia De Torres, modella spagnola famosa per il suo lato B. Insieme a loro, l’imprenditore Matteo Cambi, l’attore e modello Andrea Preti e il pugile Giacobbe Fragomeni.

Oltre a Cayo Paloma e alla Isla Desnuda ci sarà una zattera in mezzo all’Oceano sulla quale vivranno due naufraghi, che dovranno lottare più di tutti per la sopravvivenza e per guadagnarsi un posto sull’isola principale. “Vivranno in condizioni estreme alla Cast Away – anticipa la Marcuzzi – la vita sulla zattera sarà la più estrema”.

Già noti, invece, i nomi dei 10 concorrenti ufficiali dell’Isola: il cantante Marco Carta, il circense Stefano Orfei, l’attore Jonás Berami, l’archeologo Aristide Malnati, l’attrice Mercedesz Henger, la cantante Fiordaliso, l’attore Enzo Salvi, la showgirl Claudia Galanti, l’aspirante conduttrice Alessia Reato e poi la presenza più attesa, Simona Ventura, già conduttrice di varie edizioni sull’Isola. Ora al suo posto c’è Alessia Marcuzzi, affiancata in studio da Mara Venier e Alfonso Signorini, e dall’Honduras da Alvin, che curerà anche il day time. “Io e Simona ci conosciamo da tantissimo tempo e siamo amiche, sono pazza di gioia per il fatto che sia sull’Isola – dice la ‘Pinella’ – lei è una concorrente molto forte e ha fatto una scelta molto coraggiosa, immagino che farà una grande Isola”. Ma anche SuperSimo si è data dei limiti: “la Ventura ha già detto che lei – rivela Signorini – su Playa Desnuda non ci va”.

Il meccanismo del gioco prevede infatti la possibilità che i concorrenti dell’isola principale approdino sull’Isla desnuda, dove chiunque è tenuto a spogliarsi, ma non obbliga nessuno ad andarvi. Tra i concorrenti più forti, Marcuzzi vede bene anche Stefano Orfei: “un circense abituato a domare tigri e leoni, pare che sia il maschio alfa che aiuterà tutti, il Tarzan dell’Isola, ma poi i caratteri – considera – li scopri lì”. “L’isola è forte perché riserva sorprese come le Donatella, vengono fuori – aggiunge la Venier – le personalità, la vita”. Ed è quello che ha regalato all’ultima edizione del reality un 25% medio di share: “pensiamo di conoscere le persone ma poi con la fame, le zanzare, il vento, viene fuori il loro vero carattere, e questo piace al pubblico, vuole vedere – dice Marcuzzi – come siamo noi al naturale”. Al naturale ma non del tutto: le nudità verranno coperte da dei bollini, mentre la versione non censurata sarà riservata ai concorrenti che dovranno scegliere chi dei naufraghi desnudi potrà raggiungerli. “Secondo me – scherza la conduttrice – sceglieranno chi spacca più cocchi in meno tempo”.