Hong Kong: all'asta diamante rosa rarissimo. Prezzo? £ 10.000.000

Hong Kong: all’asta diamante rosa rarissimo. Prezzo? £ 10.000.000

20 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

HONG KONG – E’ rosa, ha la forma di una pera e sembra quasi brillare di luce propria. Parliamo del preziosissimo diamante rosa che la Sotheby’s, casa d’aste del Regno Unito, offrirà al miglior offerente il prossimo 7 ottobre ad Hong Kong. L’acquirente che vorrà portarselo a casa dovrà sborsare una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di sterline (più di 12 milioni di euro). Una cifra tanto alta da essere difficilmente percepibile anche solo con il pensiero.

La gemma rosa da 8,41 carati è una delle più rare e desiderate del pianeta. Il vice presidente della famosa casa d’aste, Quek Chin Yeow, ha detto:

Sotheby ha avuto l’onore di portare sul mercato delle aste un numero davvero notevole di diamanti colorati. Questo colore è una delle più belle e concentrate sfumature di rosa in un diamante che io abbia mai visto e, in combinazione con la sua chiarezza eccezionale, non deve sorprendere che preveda la cifra più alta di prevendita mai stimata fino a oggi per carati in un diamante rosa”.

Prima di partire per Hong Kong, il diamante rimarrà in mostra a Londra fino a settembre.

Le foto del diamante: DailyMail 

Tags