“50 sfumature di grigio”: 5 curiosità sul film scandalo

Pubblicato il 25 gennaio 2016 20.14 | Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2016 13.16

Tags:

 

R OMA – “50 sfumature di grigio”: 5 curiosità sul film scandalo. Il film viene trasmesso per la prima volta in chiaro, su Canale 5, scatenando ovviamente polemiche perchè non ritenuta una pellicola adatta ai minori, e quindi non adatta neanche ad andare in prima serata. Al cinema è stato comunque uno dei film più attesi, ma anche uno dei più discussi, tanto forte da dividere l’opinione pubblica. Il film è tratto dal bestseller mondiale di E.L. James. Ecco alcune curiosità sul film.

1 – Christian Grey doveva essere interpretato da Ryan Gosling, ma l’attore ha rifiutato in quanto non interessato al progetto. La parte è poi andata a Charlie Hunnam che, dopo aver accettato, si è tirato indietro in quanto troppo impegnato con altri progetti. Alla fine il ruolo è toccato a Jamie Dornan, ex modello e attore di serie tv.

2 – Esistono due versioni del film “50 sfumature di grigio”, una più spinta (contenuta nel DVD) e l’altra adatta a tutti, e che è quella trasmessa anche su Canale 5.

3 – Jamie Dornan ha confessato di essersi rivisto tutte le serie di Sex and the city per calarsi nella parte di Christian Grey oltre, ovviamente, a leggere i libri.

4 – Angelina Jolie doveva essere la regista di 50 sfumature di grigio. La moglie di Brad Pitt, però, ha declinato l’offerta, e alla fine la produzione ha scelto Sam Taylor-Wood, che ha lavorato anche alla sceneggiatura. Il lavoro della regista, però, non ha convinto i lettori di 50 sfumature di grigio, così come l’autrice. Per questo 50 sfumature di nero porterà la firma di E.L. James e il marito per quanto riguarda la sceneggiatura, mentre la regia è stata affidata a James Foley.

5 – Dakota Johnson, l’attrice protagonista, ha vietato ai suoi genitori – gli attori Melanie Griffith e Don Johnson – di andare a vedere il film.

Immagine 1 di 14
  • "50 sfumature di grigio", rubato il "manoscritto di Grey"
  • 50 sfumature di grigio, il sequel: Mr Grey svela i suoi pensieri. Tutto quello che volevate sapere

Immagine 1 di 14